Riparare pulsante cambio corsia Carrera digital 132 - Mi associo ai complimenti di UDo per la brillante soluzione che sei riuscito a realizzare. Sono quasi due anni che utilizzo i controller della Carrera e non ho mai avuto problemi.

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Tabi
Oggi: 1
Ieri: 1
Totale: 6335

Persone Online:
Visitatori: 164
Iscritti: 1
Totale: 165

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di antovig5  Invia un messaggio privato a antovig5  antovig5

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Revell-Monogram
[ Revell-Monogram ]

·Revell-Monogram
·Come “slottizzare” un modello statico DTM della Revell
·Revell scala 1/32

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Riparare pulsante cambio corsia Carrera digital 132
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riparare pulsante cambio corsia Carrera digital 132

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sistemi digitali : piste, auto, etc.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolorail
-
-

MessaggioInviato: Gio 08 Mar 2018 22:46    Oggetto: Riparare pulsante cambio corsia Carrera digital 132 Rispondi citando

Buonasera, scrivo per dare una mano a chi, come me, ha i pulsanti di cambio corsia dei controller Carrera che si rompono facilmente (a 3 mesi dall’acquisto del set “passion of speed” li ho rotti entrambi).

Purtroppo non mi è chiaro come inserire le immagini per cui non posso farvi vedere il risultato finale.

Per risolvere ho acquistato dei pulsanti su Amazon (5 al prezzo di 2,5 € SODIAL(R) Interruttore pulsante rontondo rosso Momentaneo SPST NO AC 6A/125V 3A/250V).

Quindi ho aperto il controller (serve un cacciavite a stella e un altro tipo di cacciavite con un taglio particolare).
Ho osservato che il pulsante di plastica rosso fa muovere dei contatti che nel mio caso si sono rotti (allo stesso modo su entrambi i controller). Con un cacciavite a taglio ho rimosso la parte rotta.

Quindi ho preso un filo nero e un filo rosso lunghi circa 15 cm ciascuno. Con il saldatore a stagno li ho saldati al contatto di destra e a quello a lui vicino (da “sotto”).

Le estremità del filo rosso e del filo nero le ho saldate alle estremità del pulsante (di tipo “normalmente aperto”).

Con un taglierino arroventato ho allargato lo spazio per far stare il pulsante. Ho chiuso tutto e...magia...tutto funziona. Riesco a cambiare corsia, ad accendere i fari, ad assegnare la macchina al controller.

Non so se ho fatto bene, perché non avevo le specifiche sulla parte dell’interruttore saldata alla scheda, ma funziona, almeno con tutti i componenti che ho.

Devo dire che mi trovo meglio ora con questi pulsanti di cambio corsia modificati rispetto a quelli originali (non fanno il “click” che permetteva a mio figlio di capire la mia intenzione di cambiare corsia...e di evitare un mio sorpasso).

Se scopro come fare a postare le immagini le aggiungo.

Una curiosità: ma sono l’unico a cui i controller si sono rotti subito? Vedendo come sono i contatti e la modalità con cui funzionano, mi stupisco che ad altri non si siano rotti (forse sono io che cambio troppo corsia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
UDoKuoio
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2018 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto congratulazioni per il "fai-da-te" che ha portato al risultato.
Confermo che l'interruttore necessita di due soli contatti (non e' un deviatore, per intenderci) e, in ogni caso, hai visto che funziona, quindi va bene cosi'.

Ho aperto anche io i controller per ficcanasare e non sono cosi' delicati come credi. Magari il "click" e' inutile (evita i rimbalzi del contatto) ma in generale il materiale usato non e' cosi' dozzinale come si creda.
Il mio club (BresciaCorse Slot Digital) li ha usati per anni prima di passare ai Truspeed (cerca online), cosa che ti consiglio vivamente di fare.
Profilo Messaggio privato HomePage
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Ven 09 Mar 2018 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo ai complimenti di UDo per la brillante soluzione che sei riuscito a realizzare.
Sono quasi due anni che utilizzo i controller della Carrera e non ho mai avuto problemi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
paolorail
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2018 18:14    Oggetto: Rispondi citando

UDoKuoio ha scritto:
Innanzitutto congratulazioni per il "fai-da-te" che ha portato al risultato.
Confermo che l'interruttore necessita di due soli contatti (non e' un deviatore, per intenderci) e, in ogni caso, hai visto che funziona, quindi va bene cosi'.

Ho aperto anche io i controller per ficcanasare e non sono cosi' delicati come credi. Magari il "click" e' inutile (evita i rimbalzi del contatto) ma in generale il materiale usato non e' cosi' dozzinale come si creda.
Il mio club (BresciaCorse Slot Digital) li ha usati per anni prima di passare ai Truspeed (cerca online), cosa che ti consiglio vivamente di fare.

Ho dato un’occhiata al Truspeed. Spero che abbia il cavo più lungo di quelli originali (Quelli wireless non mi ispirano per la questione delle batterie da ricaricare). Sembra che abbia un pulsante specifico per il freno. Pensavo che nei sistemi Carrera il freno scattasse al rilascio e non fosse possibile rilasciare senza frenare in base alle impostazioni programmate. Sapete indicarmi una sezione del forum che spieghi come funzionano i freni? Grazie.
Torna in cima
paolorail
-
-

MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2018 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Gilpavia ha scritto:
Mi associo ai complimenti di UDo per la brillante soluzione che sei riuscito a realizzare.
Sono quasi due anni che utilizzo i controller della Carrera e non ho mai avuto problemi.

Grazie, spero sia utile a chi si trova con due controller rotti in poco tempo. Può essere che appartenessero ad un lotto particolarmente sfortunato, oppure che i materiali utilizzati siano peggiorati con il tempo. Quando si è rotto il primo e l’ho aperto, ho subito avuto la sensazione che presto si sarebbe rotto anche il secondo. Fortunatamente, quando è accaduto, avevo qualche pulsante di scorta visto che li vendono a blocchi di 5. Comunque, nonostante questo, sono molto contento di questa Pista Carrera.
Torna in cima
UDoKuoio
-
-

MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2018 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Chi cerca, trova...
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sistemi digitali : piste, auto, etc. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: