? - Mi scuso per il ritardo con cui mi rifaccio vivo ma dicembre per me è (per fortuna) è un mese abbastanza impegnativo dal punto di vista lavorativo. Due cose in particolare mi hanno colpito del week-end: 1) il numero dei concorrenti decisamente più a

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Cosunlock37
Oggi: 0
Ieri: 3
Totale: 6278

Persone Online:
Visitatori: 48
Iscritti: 4
Totale: 52

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di pier75  Invia un messaggio privato a pier75  pier75
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di Paolo  Invia un messaggio privato a Paolo  Paolo
04: Guarda il profilo di paologalli  Invia un messaggio privato a paologalli  paologalli

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Team Slot
[ Team Slot ]

·Lancia Stratos - Tabaton-Radaelli
·Team Slot
·Finalmente Stratos!
·Stratos ?!
·Team Slot : Lola B98/10 cod. 11402

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - 2°Revival Produzione 1/32-3 dicembre 2017-al BBslot di R.E.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

2°Revival Produzione 1/32-3 dicembre 2017-al BBslot di R.E.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SlotRacing - Metallo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Ven 01 Dic 2017 12:15    Oggetto: Rispondi citando

sergio49 ha scritto:
Impressionanti le "gommine" grezze. Shocked Le aspettiamo in pista per vedere come si comportano.

Per la serie "non mi sfugge nulla caro mio" ho verificato:

... ... ...

Ne ho fatto solo 2 paia, mi piacerebbe proprio riuscire a fartele provare ... Da un pò di tempo credo di aver trovato il "canale" per procurare tutte le colorate in quantità ... stavo solo aspettando per evitare ... di spendere troppo, anche se ... costano meno delle altre Very Happy Very Happy Very Happy ... sai bene come vanno queste cose, no ? Laughing Laughing Laughing

Ho seguito con interesse e ammirazione tutto il bel riepilogo storico che hai fatto sui "piazzamenti" alle varie edizioni dei nostri Meeting e WarmUp e sono contento di esser finito anch'io sotto il radar per questa autorevole conferma di quanto mi è successo.
Ci tengo a precisare anche però che ho sollevato il mio caso personale per richiamare alla attenzione di tutti di come le spazzole su Carrera possano giocare brutti scherzi, anomalie anche difficilmente riconoscibili e che non si risolvono subito:
la macchina rallenta in quella particolare chicane, in quel tratto di pista e se non si ferma uno pensa ad un calo ... poi provi con le spazzole e ... ancora niente ! Diventa solo un caso se insisti a sistemar le spazzole e poi finalmente con sorpresa alla fine tutto torna a funzionare perfettamente Shocked confermando che di quello si trattava !!

Infine: come potevi non avere tu Sergio, una foto di quella "cassetta" di sterminato e copioso materiale vintage ? Laughing Che abbiamo tutti ammirato a quell'appuntamento. La "roba" anche nuovissima o ancora confezionata, pareva non finisse mai, c'era di tutto !! Io ho chiesto un paio di volte "all'espositore" il quale mi ha gentilmente risposto che nulla era in vendita ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Ven 01 Dic 2017 15:11    Oggetto: Rispondi citando

giorgioTOVER ha scritto:

Ci tengo a precisare anche però che ho sollevato il mio caso personale per richiamare alla attenzione di tutti di come le spazzole su Carrera possano giocare brutti scherzi, anomalie anche difficilmente riconoscibili e che non si risolvono subito:
la macchina rallenta in quella particolare chicane, in quel tratto di pista e se non si ferma uno pensa ad un calo ...

Questo fatto dei cali reiterati è successo anche a me parecchie volte. Ad ogni giro la macchina sempre nello stesso tratto non prende corrente. E gli altri ti sverniciano! Ho sempre pensato dipendesse dalla scarsa conducibilità di quel determinato punto in abbinamento all'utilizzo di motori troppo assetati di corrente. Quello che mi manda al manicomio è che queste jatture in prova non si evidenziano mai. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eltzen
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2017 10:52    Oggetto: Rispondi citando

giorgioTOVER ha scritto:
Impressionanti le "gommine" grezze. Shocked Le aspettiamo in pista per vedere come si comportano.

Per la serie "non mi sfugge nulla caro mio" ho verificato:

... ... ...

sergio49 ha scritto:

Ne ho fatto solo 2 paia, mi piacerebbe proprio riuscire a fartele provare ... Da un pò di tempo credo di aver trovato il "canale" per procurare tutte le colorate in quantità ... stavo solo aspettando per evitare ... di spendere troppo, anche se ... costano meno delle altre Very Happy Very Happy Very Happy ... sai bene come vanno queste cose, no ? Laughing Laughing Laughing

mi scuso per l´intromissione, ma questo messaggio mi interessa molto Smile
Stavo cercando anch´io gomme colorate, le uniche che ho trovato disponibili sono presso un rivenditore in Russia. Si può conoscere il "canale" di approvvigionamento oppure è un segreto? Smile
Grazie e buona Domenica Smile
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Dom 03 Dic 2017 23:05    Oggetto: Rispondi citando

,,, la fonte di queste poche paia bianche (circa 3) stava in fondo ad un cassetto...

diversamente, quello che conosco anch'io, che partecipa ai principali appuntamenti ISRA è proprio quello del sito russo. Si scrive, ci si mette d'accordo, lui spedisce o porta alla prossimaa gara.

Alternative americane nemmeno pensarle visto il cambio, il dazio, il trasporto.
Io non so altro, forse sanno qualcos'altro, credo, al Meeting Vintage di Roncole Verdi/ ECA Torino

Laughing g.
Torna in cima
alibaba
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2017 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Di quelle bianche, da qualche parte, dovrei averne ancora una ventina di paia.
All'epoca erano chiamate ASP e ci si faceva le gomme per i prototipi 1/32.
Dovrei avere anche delle Gianotti rosse, se non ricordo male, che dormono insieme al materiale di 35 anni fa in un mobile a casa...

Antonio
Torna in cima
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2017 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Sai che c'è Antonio, bisogna che vai a dare una controllatina a questo tuo materiale, raccogli su tutto, assembli un paio di macchine ed al prossimo Meeting ci vieni a trovare. Ti garantisco che per quelli con i nostri trascorsi, questo tipo di gare sono il massimo della goduria slottistica! Wink

Ultima modifica di sergio49 il Lun 04 Dic 2017 22:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Lun 04 Dic 2017 22:37    Oggetto: Rispondi citando

2° Meeting Produzione Revival

Eccoci al racconto di quello che è stato uno dei migliori “Meeting” tra quelli organizzati allo Slot Club di Reggio Emilia. Una venticinquina i piloti che sfidando il freddo pungente che ha caratterizzato questa prima domenica di dicembre, non hanno fatto mancare la loro presenza a questo importante appuntamento.

Ancora una volta belle facce e belle macchine:

Vista la presenza di diversi “Maggioloni Womp” si è deciso di organizzare, quale antipasto alla manifestazione ufficiale, una batteria riservata a questi modelli.

Alle 10.00 iniziano le verifiche:

Nel frattempo le bandelle vengono pulite. Qui Mauro e Luca all’altezza del “Cavatappi”:

Ed ecco pronto lo schieramento delle “In Linea”:

Prima batteria:

Francesco Valpreda, Luciano Pellegrini, Pietro Novanta, Massimiliano Frigeri, Luca Barilli.

Le sportellate tra queste vetturette mandano il pubblico in delirio. Novanta, Frigeri e Barilli alla fine delle prime due frazioni sono ancora quasi appaiati, nessuno molla. In terza Frigeri riesce a prendere un poco di margine, 23 giri per lui. Nei successivi quattro minuti però Novanta si rifà sotto. Barilli, poco abituato a guidare queste vetturette, all’inizio sembra un poco disorientato, invece negli ultimi otto minuti di gara riesce a recuperare ed a scavalcare Novanta. Allo scoccare del ventiquattresimo minuto la classifica vede primo Frigeri, secondo Barilli, terzo Novanta. Dietro, per il quarto posto, Pellegrini brucia Valpreda sul filo di lana.

Seconda batteria:

Giorgio Peroni, Pietro Razzano, Mauro Pesaresi, Nicola Menozzi, Guerrino Folloni.

Per i suoi primi due terzi questa manche vive di una serrata ed avvincente lotta tra Pesaresi (Parma) e Menozzi (Delta Plastik). Alla fine della quarta frazione i due sono ancora molto vicini. Poi però, mentre il finale di Nicola è in un bel crescendo, ben 50 giri per lui, Mauro perde il contatto imbroccando in un paio di frazioni poco fortunate. A seguire, buona la prestazione di Folloni che giunge terzo di manche. Quindi Razzano e Peroni chiudono nell’ordine divisi da pochi settori.

Terza batteria:

Denis Sola, Oliviero Rosti, Sergio Lucarini, Massimo Feola, Roberto Addia.

Come prestazioni è forse la più equilibrata tra le batterie. Nello svolgimento, lentamente Sergio Lucarini prende un poco di margine. Molto incerta è l’assegnazione del secondo posto. Alla fine, prevale Massimo Feola di un solo giro su Oliviero Rosti. Quarto, un positivissimo Roberto Addia all’esordio in questo tipo di gare. Denis Sola, purtroppo, è invece costretto al ritiro all’inizio della terza frazione.

Quarta batteria:

La concentrazione prima della partenza:

Emanuele Spotti, Mauro Montanari, Mario Garavaldi, Roberto Bigi, Lorenzo Bali.

Il silenzio è palpabile. Nel locale di via Zibordi n° 4 non vola una mosca…..anche perché con questo freddo non potrebbe essere altrimenti.Confused

Semaforo!….3…2…1….Via!!!

Spotti, Bigi e Garavaldi vanno via a palla. Non si direbbe che stiano guidando delle Parma Womp. Bali (in corsia uno) e Montanari, sembrano presi alla sprovvista da tanta competitività, per loro solo 25 giri. Nel proseguo Spotti continua a martellare percorrenze record a suon di 28 giri a frazione. Bene continua ad andare anche Bigi, mentre Garavaldi non riesce a mantenere il ritmo iniziale perdendo presto la terza posizione a favore di Bali. Quet’ultimo, autore di una bellissima rimonta, girando negli stessi tempi del capofila, riesce nelle ultimissime tornate ad agguantare anche il secondo posto! Sfortunata la gara di Mauro Montanari che si ritira nel corso della penultima frazione.

Classifica generale:

Continua………
Torna in cima
sergio49
-
-

MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2017 1:35    Oggetto: Rispondi citando

Alle 14.30 sono pronte le Angle Winder.

Nell’insieme fanno davvero un bel colpo d’occhio!

Il Direttore di gara chiama lo schieramento della prima batteria:

I media immortalano questi momenti:

Prima batteria:

Francesco Valpreda, Pietro Novanta, Pietro Razzano, Giorgio Peroni, Guerrino Folloni.

Scattano bene Peroni e Folloni, alla fine dei primi 4 minuti sono in testa seguiti da Novanta e Razzano. Leggermente più staccato Valpreda. Col passare dei minuti, si appanna un poco l’azione di Peroni, ne approfitta Novanta per scavalcarlo. Nel proseguo un Folloni particolarmente efficace accumula progressivamente vantaggio e fa sua la frazione con sei giri di vantaggio su Novanta. Terzo ad una incollatura Peroni in giornata positiva. Poi, non troppo distante Razzano che si è difeso più che bene concludendo in crescendo con percorrenze simili a quelle di Folloni. Più staccato chiude Valpreda.

Seconda batteria:

Cristiano Mijno, Fabio Morini, Disi Melotti, Daniele Degli Esposti, Luca Barilli:

Allo start Melotti va via veloce. Alla fine dei primi 4 minuti ha due giri di vantaggio su Mijno e Barilli. Quest’ultimo, toltasi la corsia uno, inizia però un rapido recupero. Tra i due è un bel confronto che resta equilibrato fino alla fine della quarta frazione. Nel finale Luca riesce a mantenere un ritmo alto, mentre Disi gliela da su perdendo il contatto. Terzo Mijno, seguito da Morini e dall’ottimo esordiente Degli Esposti.

Terza batteria:

Roberto Addia, Maurizio Pellegrini, Mauro Pesaresi, Oliviero Rosti, Massimiliano Frigeri.

I primi giri di questa terza batteria fanno presagire una gara molto equilibrata, veloce e divertente. Purtroppo a soli 8 giri c’è però il ritiro di Rosti! Gli altri continuano a suonarsele. Al primo stop è in testa Pellegrini con ben 30 giri all’attivo. Seguono ad un giro Addia e Pesaresi. Frigeri non ce la fa a stargli dietro ed è più staccato. Tra alti e bassi la gara continua a rimanere incerta, ma lentamente Maurizio inizia a prendere margine. Alla fine conclude con quattro giri di vantaggio su Roberto, terzo Mauro autore di una gara maiuscola. Tutti e tre scaleranno belle posizioni nella classifica generale.

Quarta batteria:

Emanuele Spotti, Mauro Montanari, Sergio Lucarini, Mario Garavaldi, Roberto Bigi, Lorenzo Bali.

Gara che si dimostra da subito velocissima! E’ una prima frazione incredibile! Alla fine dei primi quattro minuti è in testa Spotti (30 giri), poi Montanari (30 giri), Lucarini (30 giri), Garavaldi (30 giri), Bigi (29), Bali in corsia uno ( 28 ).

Sempre in apnea si riparte per i secondi quattro minuti. Spotti vola! E’ ancora in testa quando succede l’imprevedibile, il motore gira a vuoto!!! Si è dissaldato! A questo punto, allo scadere degli 8 minuti restano a giri pieni (60) solo Montanari e Lucarini. Seguono Garavaldi ad un giro, Bigi a due. Più attardato Bali alle prese con una macchina finita di assemblare sulla linea di partenza.
Nel corso della terza frazione si ritira Bigi, la sua macchina non va come dovrebbe. Nel frattempo la lotta tra i primi due è “epica”, Montanari è più veloce, ma qualche “incomprensione” con i commissari gli sta rendendo la gestione della gara piuttosto difficile. Le successive frazioni continuano ad essere percorse in pieno, sempre 30 giri a testa. Prevalentemente è davanti Sergio, che a più riprese viene raggiunto e superato da Mauro. Ogni volta però una uscita di quelle pesanti vanifica questa sua rincorsa. Alla fine della quinta frazione è davanti Lucarini che deve affrontare la “sei”, mentre Montanari è sulla “tre”. Appena partiti Sergio incappa in due “micro” uscite, le prime della sua gara. Pensa di essere spacciato, oramai Mauro lo ha preso. Ed invece all’ennesima tamponata succede l’impensabile, Montanari, fuori dalla grazia di Dio, stacca il pulsante e smoccolando si ritira. Lucarini chiude la manche con altri trenta giri e vince! A sole tre tornate termina Garavaldi. Più staccato, completa lo sparuto gruppo dei sopravvissuti, un eroico Bali con la sua recalcitrante "International 32".

Classifica generale:

Ultima modifica di sergio49 il Mar 05 Dic 2017 15:36, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mar 05 Dic 2017 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Sergio ! Da ieri scruto ogni foto per vedere se quelle che mi competevano, in tua assenza causa gara, sono sufficientemente nitide e con mano ferma Laughing
((Ora non mi resta che attendere i tuoi originali per sapere la verità Embarassed ... Laughing ))

Le parole di ringraziamento servono e sono necessarie, anche se a qualche osservatore meno attento possono risultare convenevoli con poco significato.

Tu per noi fai cose che raramente si fanno. Fra tutte che sappiamo la meno nota di spendere quattrini per far fronte ai guasti o alle defaiances dell'attrezzatura fotografica messa a disposizione del reportage.

A scrivere è molto facile apparire sciocchi o stupidi, ne sono consapevole per quello che spesso non riuscendoci cerco di dire, ma c'è tanta gente, credo tutti, partecipanti e non , che apprezzano e apprezzeranno molto.

A presto, g.
Torna in cima
Polverone
-
-

MessaggioInviato: Mer 06 Dic 2017 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Sento già la nostalgia delle manifestazioni degnamente organizzate da Roberto e dal BB slot e certosinamente documentate e commentate da Sergio.

Alla prossima e al più presto!!!
Torna in cima
robertobigi
-
-

MessaggioInviato: Lun 11 Dic 2017 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso per il ritardo con cui mi rifaccio vivo ma dicembre per me è (per fortuna) è un mese abbastanza impegnativo dal punto di vista lavorativo.

Due cose in particolare mi hanno colpito del week-end:

1) il numero dei concorrenti decisamente più alto del precedente Warm-Up Day (riservato a telai moderni) ... malgrado le indiscusse difficoltà da parte di molti nel reperire materiale datato

2) il fatto che, rispetto alla prima edizione (perchè questa, come scritto giustamente sulla locandina e a dispetto del titolo del post ... era la seconda edizione del meeting revival), le prestazioni sono migliorate moltissimo, basti pensare che un Demon anni 90 girava solo 3/4 decimi più piano dei moderni JK ed SR anglewinder.
Anche le Womp Parma (e le copie italiane della Delta Plastik) hanno stupito per velocità e tenuta ... impressionanti davvero ... e penso che lo sviluppo non sia finito qua.

Il prossimo appuntamento con queste vetture sarà tra diversi mesi ... c'è tutto il tempo dunque per studiare nuovi assetti e stupire, come è successo questa volta ... nel frattempo però, verso fine gennaio (il 28 per l'esattezza) organizzeremo la 15° edizione del meeting produzione 1/32 riservato "alle moderne".

Buone feste a tutti e come sempre un grande grazie a Sergio, Giorgio e a tutti coloro che hanno partecipato alla gara e promuovono questo meraviglioso post.
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2017 19:27    Oggetto: il secondo !!! Rispondi citando

robertobigi ha scritto:
... perchè questa, come scritto giustamente sulla locandina e a dispetto del titolo del post ... era la seconda edizione del meeting revival...

ho corretto adesso l'errore e per fortuna che te ne sei accorto .

LE SCUSE, pur cameratesche e cordiali, invece, sono dovute a TUTTI CONCORRENTI E VINCITORI:

Non ho ancora pubblicato le foto delle PREMIAZIONI ...

C'è stato un disguido tecnico organizzativo NON dipendente dai volenterosi Reporters Very Happy Very Happy
State sicuri che provvederemo appena possibile, col vantaggio che a prezzo della lunga attesa, rivedere il podio fra qualche giorno credo , spero sarà l'occasione per riaccendere le luci dell'entusiasmo.

E per dirne una in questa edizione , sottolineiamo l'ascesa del "Divo" Sergio al 1° posto del podio della massima categoria Angle Winder

a presto g.

P.S. Roberto ho colto la data del 28 Gennaio Very Happy (Sono ancora in attesa che da me confermino la data del 25 Febbraio)
Torna in cima
Polverone
-
-

MessaggioInviato: Mer 20 Dic 2017 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Un buon natale ed un sfolgorante 2018 al bbslot e a tutti i partecipanti
dei vari meeting e warm up.
A presto!!!
Torna in cima
giorgioTOVER
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Gen 2018 0:05    Oggetto: le premiazioni Rispondi citando

Un trionfo per il podio della categoria regina,
primo classificato categoria "anglewinder" : Sergio Lucarini

Nella stessa categoria una certezza nel piazzamento del campione indiscusso ; secondo : Mario Garavaldi

grande gara per il terzo : Maurizio Pellegrini

Categoria di grande nostalgia la "rigida"

primo classificato: Emanuele Spotti

secondo : Lorenzo Bali , cui va anche il premio per lo slottista partecipante più lontano nel mondo ... Shanghai!!!

Terzo : Roberto Bigi

Menzione D'onore Primo Classificato Categoria Womp Womp Beetle Mantova Team : Massimiliano Frigeri

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SlotRacing - Metallo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: