Mi presento - Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Sono un neofita . Il mio interesse per questo settore è nato da quando a Natale ho regalato a mio figlio di quasi 5 anni una pista di quelle definite "giocattolo" non sapendo se avrebbe suscitato il suo

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Daniele72
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6454

Persone Online:
Visitatori: 238
Iscritti: 7
Totale: 245

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di IVANO_L-S-R-C  Invia un messaggio privato a IVANO_L-S-R-C  IVANO_L-S-R-C
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
03: Guarda il profilo di sergio49  Invia un messaggio privato a sergio49  sergio49
04: Guarda il profilo di Gilpavia  Invia un messaggio privato a Gilpavia  Gilpavia
05: Guarda il profilo di Orzowei  Invia un messaggio privato a Orzowei  Orzowei
06: Guarda il profilo di Pino  Invia un messaggio privato a Pino  Pino
07: Guarda il profilo di TomCrocodile  Invia un messaggio privato a TomCrocodile  TomCrocodile

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Revell-Monogram
[ Revell-Monogram ]

·Revell-Monogram
·Come “slottizzare” un modello statico DTM della Revell
·Revell scala 1/32

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Mi presento
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gibelcar
-
-

MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2017 20:22    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Sono un neofita . Il mio interesse per questo settore è nato da quando a Natale ho regalato a mio figlio di quasi 5 anni una pista di quelle definite "giocattolo" non sapendo se avrebbe suscitato il suo interesse o meno. Gli è piaciuta molto ( ed è piaciuta anche a me ). A questo punto intenderei passare a qualcosa di più serio ed ho bisogno di qualche consiglio da parte dei più esperti . Di nuovo un saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2017 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
Cosa intendi per pista giocattolo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
gibelcar
-
-

MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2017 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio . Per pista giocattolo intendo una pista 1:43 molto cinese di marca Motor&Co costata 39 euro da Toys , alimentata a 6V ed estremamente fragile soprattutto in fase di smontaggio . Al primo disassemblaggio effettuato con la massima attenzione possibile si sono rotti il 50% dei perni . Una di quelle con il "giro della morte" . Pulsanti dall'azione molto approssimativa . Per ampliarla un pò ho successivamente acquistato un'analoga pista usata con circa 20 euro . Stesse caratteristiche di fragilità . Ora ho una pista di circa 9 metri con doppio giro della morte e parabolica . Ho dovuto usare a più riprese il nastro adesivo Pattex power tape per tenere assieme i pezzi e vari riporti con la piattina per mantenere l'alimentazione su tutto il circuito . E' un pò disastrata ma funziona e ci divertiamo . Con il senno di poi sarebbe stato meglio acquistare subito un prodotto di marca , magari di dimensioni molto ridotte, ma che avrebbe comunque costituito una base di partenza. Tutto serve per esperienza . A questo punto arriveranno i miei quesiti che posterò nell'apposita sezione. Preparatevi ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilpavia
-
-

MessaggioInviato: Gio 16 Mar 2017 7:09    Oggetto: Rispondi citando

Si, non sei stato molto fortunato con la tua scelta. Però hai potuto capire se questo "giocattolo" avrebbe avuto un futuro, quindi metti in conto che hai pagato lo scotto iniziale e che ora sei pronto per una nuova avventura.
Per poterti dare meglio una mano dovresti indicare lo spazio che hai a disposizione, che scala ti piacerebbe usare (1:32 o 1:43) e che tipologia di slot potrebbero interessarti (F1, stradali, rally, fantasia). Il doverla smontare e rimontare ti porterà sicuramente verso marche che offrono anche la robustezza dei componenti e quindi verso una fascia di prezzo un po' più impegnativa.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: