INVITO - Ciao Kenobi, ormai è passato un po' di tempo. Se sei riuscito a realizzare la pista sarei curioso di vederla. La mia è da un'anno che la uso però ho già voglia di realizzarne un'altra, così che l'ho messo in vendita. Se vuoi dargli un'occhiata il link e q

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: biancaan
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6438

Persone Online:
Visitatori: 225
Iscritti: 2
Totale: 227

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr
02: Guarda il profilo di Gibi  Invia un messaggio privato a Gibi  Gibi

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

ANSI
[ ANSI ]

·1ª 24 ore della Sicilia
·Convocazione Assemblea Annuale A.N.S.I.
·Finalissima REGIONALE SICILIA ANSI 2010-2011 LE GARE
·Promozione ANSI
·Campionato Italiano 2011 - Le macchine di Izu e Melioli
·Campionato Italiano Classic - Il 3° titolo di Melioli
·Campionato Italiano GT - Cassandra the King
·Campionato Italiano Gruppo C - Un nuovo titolo per Davide IZU Ferri
·Milano Slot si riconferma Club Campione Italiano Endurance

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Piacere sono nuovo!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Piacere sono nuovo!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Ok Astrax ma, parlo per me, non è quello che stavo dicendo...
Non c'è dubbio che meglio un club, impari, socializzi e ti diverti.
Ma bisogna anche andarci e un po' il tempo libero, un po' la distanza un po' il tempo climatico e fai presto a scoraggiarti.
Io ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno dato consigli e nulla toglie che un domani andrò in un clubs, a me piace rally e Asti, Biella sono relativamente vicini.
Ma per poter giocare da subito, io, se ne ho la possibilità, e,more fortuna ce l'ho mi faccio una pista a casa.
Ora mi sto scaricando programma elaborazione tracciati, ho comprato una Ninco già al top di gamma più componenti aggiuntivi di curve raggio 1.
Le macchine pure già prese, ottimo livello, di tipo rally sono le migliori, poi mi comprerò alcune avant slot e la 911 sc per avere le categorie ufficiali.
Appena avrò un po' di tempo mi iscriverò penso ad Asti che anche se lontano, fa rally.
Ha la sede vicino ad un ristorante e apre alle 21.30.
Vedo già cena con la moglie e poi club una volta a settimana il sacrificio lo faccio volentieri.
Ma la maggior parte degli appassionati e' nelle "cantine" che si prepara la pista e si diverte comunque anche senza sapere nulla.
Questo era il senso di quello che scrivevo, non occorre un club per divertirsi, il club può servire se vuoi alzare asticella e gareggiare, ma la passione ci può essere a prescindere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Gio 04 Dic 2014 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Come ho detto ognuno è libero di fare ciò che vuole ... no problem, il giorno che vuoi farti un giro sia su pista da velocità o da rally 20 metri polistil non hai che da dirlo.

Se non te li hanno già dati ti do due consigli anche io per il rally:

1) oltre alla pista se non sono già inclusi ti consiglio di comperare anche i cordoli per tutte le curve, i guard rail devono servire solo ad evitare che le macchine ti cadano per terra.

2) l'acquisto di un alimentatore regolabile è importante, se fai rally con uno da 5/10 Ampere sei a posto anche se sarebbe meglio averne uno per corsia.

3) Pulsanti, se pensi di frequentare Asti o Biella in futuro fatti consigliare da loro in base anche hai regolamenti che usano

4) Macchine, se parliamo di rapporto prezzo prestazioni per cominciare vai di Ninco ed SCX, le MSC, AvantSlot ecc sono meglio ma montano motori esagerati e permettendo molte più possibilità di regolazioni sono molto più difficili da mettere a punto

5) cerca nel limite del possibile di dare al tracciato un aspetto realistico, a volte si vedono delle cose che sembrano più il tragitto di un ubriaco che una strada in miniatura ... nelle strade reali fra una curva e l'altra ci sono come minimo ... diciamo 32 metri (anche in montagna), questo vuol dire che un rettilineo più corto di un metro è ridicolo.

6) Buon divertimento

Slot non per gioco ma per passione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2014 0:23    Oggetto: Rispondi citando

Beh grazie Astrax grazie dei consigli...
Alla fine se si viene in questi siti e' anche per questo no?
Per i, tracciato userò un programma di programmazione o proverò a cimentarmi io hihihi
Per aspetto realistico quello per me è la cosa più facile faccio plastici da anni...
Alberi, montagne, verrà una bella cosa...
Torna in cima
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Dic 2014 0:39    Oggetto: Rispondi citando

Comunque ho preso queste due slot per iniziare

Citroen C4 WRC Sebastien Loeb Scx

Subaru WRC Rally Lana 2001 n.5 API Aghini - Roggia MSC

La seconda l'ho prese perché e' proprio bella e se ne trovano poche vanno sempre spesaurimento quindi l'ho presa al volo.

E per fortuna nel rally le modifiche concesse sono veramente poche, pneumatici, assal e boccole
Quasi nulla immagino per voi da velocità hihihi
Comunque sto imparando in fretta leggendo ovunque speravo bastasse venire qui e avrei avuto link e informazioni a manetta ma alla fine mi arrangio da solo...
Grazie a chi ha contravvenuto alla regola della risposta "Vai al Club"
Very Happy
E mi ha dato delle dritte.
Spero che continueremo a parlare anche se per ora non vado ai clubs Laughing Laughing
Torna in cima
Emicron
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Kenobi fidati... la subaru MSC e' proprio una bella macchinina e veloce (molto veloce) nel misto "pulito"...
Su fondo infarinato non riesco a prepararla come si deve.. e forse le ninco / le avant slot son meglio (a aprtita' di regolamenti)...o piu' facili nella messa a punto!.
La scx C4 e' bella e "decente"... noi raramente le usiamo perche' a livello di regolamento sono difficili da adattare ad altri modelli. A me, le SCX piacciono un sacco e penso di averne una 20ina tutte da rally!.

Ciaooo
Torna in cima
Emicron
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2014 11:54    Oggetto: Rispondi citando

PS: per una pista casalinga da rally... la ninco e' ottima per la semplicita' nel montare smontare i pezzi ed ha curve di raggi molto vari. Ha un fondo ruvido e quindi una buona tenuta. Ci sono anche kit gia' pronti senza auto con parecchi pezzi a prezzi "contenuti".
In caso la tua intenzione sia di fare un plastico (quindi fisso e ben curato) allora sono interesanti anche le piste Carrera 1/24(la carreggiata e' piu' larga), hanno fondo liscio (meno tenuta e piu' scodate con la rogna della polvere che accentua la scarsa aderenza)... forse son un pelo piu' care.
Ah e se hai in cantina una vecchia polistil... va benissimo anche quella... magari un po' piu' da battaglia (o per esperimenti modellistici), solo da curare i contatti elettrici con riporti/saldature.
Qua ( http://astislot.it/index.php/gallery ) trovi un po' di foto di piste varie... lo "snow park" era la nostra vecchia polistil da battaglia riempita di farina!!!.
Torna in cima
Emicron
-
-

MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2014 16:20    Oggetto: Rispondi citando

vedo che il rispetto si spreca.

... cmq costa veramente poco rispondere (anche per quel poco che si sa) invece che scrivere muri di parole per far semplice numero.

(questo mio intervento era riferito al post cancellato precedente a questo ..)

Ultima modifica di Emicron il Mar 23 Dic 2014 9:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Kenobi
-
-

MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2014 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Emicron la realizzazione sta procedendo una bella fatica ma molto divertente... Very Happy
Ho ordinato due Porsche 911 Fly erano in offerta Wink
Torna in cima
Sandrun
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Set 2015 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kenobi, ormai è passato un po' di tempo. Se sei riuscito a realizzare la pista sarei curioso di vederla. La mia è da un'anno che la uso però ho già voglia di realizzarne un'altra, così che l'ho messo in vendita. Se vuoi dargli un'occhiata il link e questo: https://www.facebook.com/pages/Homemade-slot-car-track/736477426430856

Ciao.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: