Slotlandia 2013 - Quarto di Miglio - Ragazzi vi pubblico la mail di Stefano... Giusto per farvi capire che quest'anno non si scherza! Ecco qua alcune immagini del mio TOP FUEL 1:32 quasi totalmente autocostruito; salvo il blocco motore (un Ford-Cosworth F.1

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Umby91
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6415

Persone Online:
Visitatori: 212
Iscritti: 2
Totale: 214

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Giacomo  Invia un messaggio privato a Giacomo  Giacomo
02: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Scalextric
[ Scalextric ]

·Scalextric - Norimberga 2016
·Catalogo 2015 Scalextric con il botto!
·Norimberga 2014 - Scalextric
·Slotlandia 2011 - Scalextric
·Scalextric - Norimberga 2011
·Scalextric (Hornby) - Norimberga
·Scalextric
·RUOTECLASSICHE - Febbraio 2009
·Quantum of solace 007

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Slotlandia 2013 - Quarto di Miglio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Slotlandia 2013 - Quarto di Miglio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Slotlandia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Set 2013 12:51    Oggetto: Slotlandia 2013 - Quarto di Miglio Rispondi citando

Ragazzi vi pubblico la mail di Stefano... Giusto per farvi capire che quest'anno non si scherza!

Ecco qua alcune immagini del mio TOP FUEL 1:32 quasi totalmente autocostruito; salvo il blocco motore (un Ford-Cosworth F.1 - 1:20), le gomme posteriori (Tyrrell F.1 1:20), le ruote anteriori (prelevate da una... Vespa in 1:1Cool e il banchino (per ora in-line, ma prevedo un sidewinder per stringere la carreggiata post, ora un po' troppo larghina per l'1:32...), il resto proviene tutto da foglio di cartoncino bristol e profilati Evergreen...

L'altezza max da terra è di circa 0,5 mm e ai lati inferiori della carrozzeria, se l'aerodinamica conta qualcosa anche in 1:32, sono montate minigonne che creano il tunnel per l'effetto suolo; gli alettoni hanno l'incidenza regolabile.

Prossimamente ti invio le foto definitive, perchè come vedrai, oltre alla livrea definitiva con sponsors, ci mancano anche: la cablatura motore-spazzoline (pur con i cavetti già piazzati), il pick-up anteriore, la trasmissione (per ora pignone+corona 11/23, ma in seguito sarà in presa diretta con rapporto giri motore/ruote 1:1!) e... il motore: per il primo tentativo uno Slot.it di serie da 21.500 giri (a 12v., ma forse lo faccio girare a 15v. ...), in seguito uno Slot.it Mx-10 da 29.000 giri.

Vorrei eseguire tre tentativi, in escalation di velocità max raggiungibile, stimata per il primo tentativo a circa 77 Km/h al vero, corrispondenti a circa 48 mph (il record attuale è 50 mph, se non mi sbaglio), ovvero a 1.550 scale/mph che è l'unità di misura per i records di questo tipo, per finire, se riesco a tenerlo in pista e se le ruote e il motore reggono, con ben... 218 Km/h = 136 mph = 4.371 scale/mph...

Questa naturalmente è la teoria, in pratica... speriamo bene!
Saluti!
Stefano

Che dirti Stefano, gran bel lavoro! Avercene di appassionati come te che costruiscono questi mostri...
A Slotlandia ti renderai conto di alcune realtà e con l'esperienza che farai, ti verrà la voglia di correggere gli errori e di ripresentarti più competitivo che mai.

PS: prima che tu distrugga questo spettacolo di macchina in fondo al rettilineo, è obbligatorio fotografarla per bene.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Set 2013 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei rievocare la sfida di Villeneuve del 1981.
Sai se qualcuno negli altri stand avrà un F104S in scala 1/32 motorizzato?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Emilio
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Set 2013 19:34    Oggetto: QUARTO DI MIGLIO Rispondi citando

Salve a tutti,
appena ho tempo invio il messaggio di presentazione: volevo rispondere a Emilio per quanto riguarda la sfida Villeneuve / F-104: pensa che io provengo dall'aeromodellismo statico e di F-104 (però in 1:72) ne possedevo una quindicina nelle varie versioni e Reparti AMI, quindi, caro Emilo... stai stuzzicando il can che dorme! Twisted Evil

Mi faccio risentire, l'idea di Emilio mi provoca abbastanza, forse il 104 motorizzato in 1:32... lo monto io!!!

Alle prox, ciao a tutti!! Very Happy

Topfuel (a.k.a. Stefano)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Mar 24 Set 2013 19:35    Oggetto: quarto di miglio Rispondi citando

... naturalmente per Slotlandia 2013 non faccio in tempo... Crying or Very sad
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 0:23    Oggetto: Rispondi citando

Dai, fai quelo che puoi, io porto la Ferrari di Gilles, tu metti su quello che puoi, anche in 1:72, se poi va piano (o non parte neanche....), meglio....
Smile Smile Smile Smile

Emilio
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 9:03    Oggetto: quarto di miglio Rispondi citando

Gli 1:72 non li ho più, li ho donati al Club Frecce Tricolori n.83 di Bergantino (RO), dove ho un carissimo collega di "avventure" in aeroporti militari... Smile

Montarne uno di sana pianta comporta alcuni giorni di tempo, che purtroppo invece non ho Crying or Very sad perché lavoro 9 ore al giorno... magari l'1:32 lo monto lo stesso, ma invece che a Slotlandia 2013 ci troviamo in qualche Club... Razz
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Un club con un rettilineo di 25 metri ?!?!?!??!!?
Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked Shocked

Emilio
Joker
-
-

MessaggioInviato: Mer 25 Set 2013 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Stefano...forse però dovresti addolcire un po quelle alucce tipo "orecchie da elefante" in direzione degli scarichi.
Ciao a presto!
www.bruziaracingslot.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Gio 26 Set 2013 18:02    Oggetto: quarto di miglio Rispondi citando

Ciao EMILIO e Joker, rispondo a ciascuno:

x EMILIO: il rettilineo di 25 mt. forse riesco a montarlo nel giardino di casa mia, ma penso sia più corto, in quanto l'attuale regolamento NHRA prevede il cronometraggio sui 1.000 ft. anziché 1.250 del quarto di miglio, in quanto dall'incidente (purtroppo mortale) di Scott Kalitta (su Funny Car) avvenuto nel 2008, il regolamento è stato variato dal quarto di miglio ai 1.000 ft, corrispondenti a circa 305 mt., corrispondenti a loro volta in scala 1:32 a circa 9,5 mt... quindi secondo me basterebbero 20 mt. (compresi accelerazione e frenata) con 10 mt. cronometrati... Surprised

x Joker: Sì, in effetti le orecchie-di-elefante non sono molto belle a vedersi, ma al vero, se hai presente un TOP FUEL attuale (appena puoi guarda un'immagine, ad esempio del TOP FUEL "ARMY" di Tony SCHUMACHER, 9 volte campione NHRA) quelle del mio modello sono molto simili. Confused

Anche a me, che generalmente sono un esteta totale, non piacciono, ma volendo riprodurre più vicino possibile alla realtà e in 1:32 un TOP FUEL, questo è quanto risulta dalla riduzione in scala. Crying or Very sad

Cmq ho visto che si possono raccordare con il fondo (anche questa, immagine reale), in effetti posso farlo anch'io e provvederò al più presto, poi appena posso invio le foto definitive: grazie del consiglio, sempre ben accetto!!! Very Happy

A presto!!

Stefano

[img][/img][img][/img][url][/url]
Torna in cima
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Gio 26 Set 2013 18:05    Oggetto: quarto di miglio Rispondi citando

x Joker, dimenticavo: grazie degli apprezzamenti!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
leconte
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 10:27    Oggetto: bello . Rispondi citando

Very Happy bellissimo e deve essere divertente;me ne farei uno quasi uguale ma non dragster cosi ma con scocca di un'auto(anche se andra piu, piano).
ma sarebbe anche per il costo.
Torna in cima
topfuel
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Ott 2013 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leconte! Sì, in effetti ormai è proprio un puro divertimento autocostruirmi le carrozzerie slot cars, cmq, se le vendessi, il costo più che altro è formato dal tempo che ci impiego, perché il materiale, oltre alla telaistica+trasmissione+motore "Slot.it" del costo di circa 35 Euro, è semplice cartoncino bristol unito da loctite.

Se per "scocca di un auto" intendi la categoria NHRA "Funny Cars", ho già in mente di realizzarne una; tra l'altro il passo è quasi la metà di un "Top Fuel", ma non è che ci perdo meno tempo, quindi il costo è pressoché analogo ad un "Top Fuel"...

Stai sintonizzato che tra non molto la vedrai, nel frattempo se vuoi vedere altre mie creazioni, visita il profilo Facebook della mia produzione video:

https://www.facebook.com/vssportsandmusicprod

Ciao, a presto e grazie della risposta!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Slotlandia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: