risposta - ho capito e che mi piaceva l'idea di un circuito asfalto da usare con le gt, gruppo 5 ecc, e all'occorenza aggiugendo alti binari da fare un circuito misto da usare con le altre tipo rally che ho. in questo modo avrei la possibilita di avere due piste

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: enox
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 6418

Persone Online:
Visitatori: 232
Iscritti: 1
Totale: 233

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Speed IIS
[ Speed IIS ]

·Speed_iss - Norimberga 2011
·Bycmo - Arriva la Honda
·MotoGP Bycmo in prova
·Bycmo

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - pz ninco off road compatibili con auto cosidette da rally?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pz ninco off road compatibili con auto cosidette da rally?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirco65
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 10:50    Oggetto: pz ninco off road compatibili con auto cosidette da rally? Rispondi citando

ciao non avendo tempo (causa lavoro) mi sono fatto una pista caslinga ninco asfalto, avrei intenzione di aggiungere dei binari off road ninco in modo da poter modificare il circuito e farne uno misto strada rally.Ma non essendo pratico vorrei sapere se queste auto che io possiedo e che sono definite da rally: porshe 997 nrs gulf, clio r3 nsr, punto s 2000 nsr, megane ninco prorace, citroen 4wd prorace. queste auto vanno bene per i pezzi di pista off road, devo aggiugere el sospensioni, ? oppure i binari offroad con gli ostacoli si usano solo con le yeep?

grazie a chi mi puo' aiutare.

Ultima modifica di mirco65 il Ven 13 Set 2013 12:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , le vetture che hai citato non sono compatibili con i pz ninco offroad.
Non è un problema di ammortizzatori, ma di altezza dal fondo, infatti sono tutte molto ribassate!

Se punti a divertirti con le derapate, piuttosto potresti investire in binari neve, sono compatibili per l'altezza con le vetture che hai e sono molto schivolosi.
Oppure in alternativa sempre binari ninco asfalto e vai a cambiare il tipo di gomma, mettendo mescole zerogrip.

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
mirco65
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 12:40    Oggetto: risposta Rispondi citando

ciao , grazie per la tua disponibilta' , volevo chiederti le auto che ho non vanno bene anche senza usare gli ostacoli ? eventualmente che auto da rally vanno bene su pz offroad ? se dovessi usare invece i binari neve devo mettere le sospensione alle auto oppure non servono?

grazie ancora
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, per quelli che chiami ostacoli, credo intendi i pezzetti da attaccare alle curve e rettilinei dei binari raid (off road). Quelli vanno bene solo per le jeep.

Sui binari raid della ninco, ci puoi andare con le vetture rally quali le ninco antecedenti alla C4, quali impreza, mitshu, focus. Anche con le contemporanee (di quei modelli) della scx.
Parlando di vetture attualmente in vendita, ci puoi andare con le rally della avantslot (peugeot 307) o con le metro o ford rs200 della msc.

Per la verità sui binari raid, ci puoi andare anche con le vetture che hai , ma strisciano con il telaio. Quindi per funzionare funzionano, ma andare è un altro discorso! Very Happy

Per andare sui binari neve non servono vetture con le sospensioni.
Più che altro le sospensioni aiutano a migliorare la guidabilità, ma vale anche per i binari asfalto e per qualsiasi vettura di qualsiasi categoria di gara rally ma anche o probabilmente soprattutto velocità. Very Happy

Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo, non so se hai la possibilità o meno, ma quest'anno a Slotlandia ci sarà un grande spazio dedicato alle rallyslot, quindi se hai la possibilità vai a farci un giro.

Questo lo consiglio ovviamente a tutti gli slottisti, anche a quelli che considerano il rallyslot, una categoria secondaria se non inutile. Provare per credere !
E capirete perchè in Spagna ha grandissima considerazione.

Torna in cima
mirco65
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 14:05    Oggetto: risposta Rispondi citando

A questo punto avendo gia le mie auto opterei e non volendo prenderne altre ,allora per i binari neve(sono tanto scivolosi?.Dimenticavo le auto con o senza magnete ?

grazie
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 14:26    Oggetto: Rispondi citando

riciao, si i binari neve sono molto scivolosi, io opterei nel tuo caso a delle gomme zerogrip, risparmi sicuramente!

con o senza magnete? Personalmente .... gli unici magneti che concepisco sono quelli dei motori !

Anche nel caso di bimbi o neofiti, prima roba da fare è togliere i magneti.
Ti diverti di più, magari subito hai delle difficoltà, ma poi quando hai perso mano, anzi "preso dito" non c'è paragone!

Casomai con i bimbi, gioca sulla tensione in pista, invece di andare ai canonici 12 cala.

Comunque nel rallyslot, la variazione della tensione in pista è una cosa ammessa per non dire necessaria, in condizione estreme di arriva a girare anche a 8/9 volt (parlo di farina nei binari) ovvio che più si riesce a girare a tensione alta, più ci si diverte!

Torna in cima
mirco65
-
-

MessaggioInviato: Ven 13 Set 2013 14:48    Oggetto: risposta Rispondi citando

ho capito e che mi piaceva l'idea di un circuito asfalto da usare con le gt, gruppo 5 ecc, e all'occorenza aggiugendo alti binari da fare un circuito misto da usare con le altre tipo rally che ho.
in questo modo avrei la possibilita di avere due piste diverse.

grazie per la tua disponibilita'
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: