cnsiglio per un princiiante - Ma sei da PD !!! ma certo vienici a trovare, ci mancherebbe. Già alcuni di voi sono venuti ad una gara proprio del gruppoB, e direi si sono divertiti. il resoconto lo hai proprio nel sito del padova slot con tanto di foto. Al tuo club hanno intenzione

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Umby91
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6415

Persone Online:
Visitatori: 197
Iscritti: 1
Totale: 198

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di Peterr  Invia un messaggio privato a Peterr  Peterr

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Proslot
[ Proslot ]

·Abusivi omologati

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - cnsiglio per un princiiante
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

cnsiglio per un princiiante

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 22:30    Oggetto: cnsiglio per un princiiante Rispondi citando

Ciao a tutti.... sapete dirmi quale auto e in che categoria mi conviene gareggiare visto che sono alle prime armi?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedro023
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 9:26    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto ti conviene andare in un club della tua zona e capire con quali categorie gareggiano e con quali regole.
In generale io consiglio di cominciare con la categoria Classic: sono macchine abbastanza veloci e piacevoli da guidare. Io uso indifferentemente la Ford MkIV, o la Porsche 917, o la P68 della NSR, con preferenza per quest'ultima, ma anche la Ford GT40 e la Chaparral della Slot.it vanno molto bene. Una macchina può andare meglio di un'altra a seconda della configurazione della pista.
E qui ritorno al primo punto: ti conviene farti consigliare da qualcuno che frequenta il club dove intendi andare a gareggiare.

P.S. Non ti scoraggiare alle prime esperienze di gara. nessuno nasce top driver
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 9:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta ma mi sono spiegato male io...
Il settore dove non sono molto ferrato è il Rally per il resto diciamo che sono abbastanza apposto... Siccome in club da me hanno intenzione di fare una pista rally nell'immediato, volevo prendermi avanti con l'acquisto di alcune macchine...
Torna in cima
Emicron
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
a livello "rally", ci sono numerosi regolamenti tra i vari club sparsi in italia.
Quindi il consiglio e' quello di vedere che regolamenti rally / categorie / etc etc in cui si corre dalle tue parti e in funzione del regolamento scegliere l'auto.

Per es, in zona Piemonte-Valle D'Aosta si segue (quasi ovunque) il regolamento OPV (http://www.rallyslot.it/)... dove la categoria con le porsche Fly Racing e' quella piu' "semplice": monomarca e monoauto, minime preparazioni, macchina molto interessante da guidare dove tutti i piloti se la giocano sul filo di pochi secondi (a fine rally).
La categoria IRC e la categoria Legend invece sono un po' piu' complesse nella preparazione delle auto e effettivamente una macchina NON ben assettata e preparata rischia di prendere parecchi secondi in ogni PS dal pilota piu' veloce.

Altri Club (costa etrusca o il Vr slot) hanno regolamenti diversi anch'essi molto interessanti!.

Ciao
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 11:54    Oggetto: Rispondi citando

emicron, per il rally c'è anche il Palladio Slot Racing di Vicenza , ed anche noi abbiamo i ns regolamenti o meglio noi ed il VRslot interagiamo con i regolamenti.

@dueruotesicure, ti consiglio di promuovere il GruppoB al tuo clubmagari così come lo abbiamo concepito dalle ns parti. Per visualizzare il regolamento puoi andare sul link del Palladio che ho in firma oppure quello del www .vrslot.it

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
dueruotesicure
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo sono Luca dello Slot Club Padova... Cercherò di fare un salto da voi prossimamente così mi spiegate bene come funziona il tutto, intanto vedo sul vostro sito i regolamenti per farmi un'idea... Comunque abbiamo intenzione di fare a breve un tracciato da Rally anche noi magari con i vostri preziosi consigli!!!
Torna in cima
Mussovolante
-
-

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Ma sei da PD !!! ma certo vienici a trovare, ci mancherebbe.
Già alcuni di voi sono venuti ad una gara proprio del gruppoB, e direi si sono divertiti. il resoconto lo hai proprio nel sito del padova slot con tanto di foto.

Al tuo club hanno intenzione di montare una pista rally? WOW forse ho convinto il buon Luigi !!! Very Happy

Non mancherò di avvisarvi anche per la prossima gara rally, anche se non avete vetture ve le presto io o altri, alla gara gruppoB avete corso con la mia peugeot 205 della Spirit e chi ci ha corsa sa cosa dico, Roberto Addia, che non ha mai fatto rally è arrivato pure terzo, dopottutto chi ha il dito c'è l'ha sia per la velocità sia per il rally!

A questo punto per i regolamenti sarebbe auspicabile che vi uniformiate a quelli del Palladio/VrSlot, visto la vicinanza che così cominciamo interagire anche con voi!

Ci si vede dai !!! a presto !!!

Ciao Pace & Bene a tutti ! by Mussovolante (Paolo)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rally, Raid Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: