Gt Light - Caro Enrico, non ritengo che le GT inline siano una cagata, anzi, sono macchine esteticamente molto belle, anche se sulle prestazioni ti devo dare ragione, ma è solo per il fatto che ci si ostina a farle andare male penalizzandole con gomme inadatte. Se s

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

International
English
Español
Deutsch
Français

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: manuelcarta
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6171

Persone Online:
Visitatori: 51
Iscritti: 2
Totale: 53

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di mundus  Invia un messaggio privato a mundus  mundus
02: Guarda il profilo di gilles  Invia un messaggio privato a gilles  gilles

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

HPI-Racing
[ HPI-Racing ]

·HPI-Racing

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

Contatti
Se vuoi contattarmi, (Paolo)

Italia Slot
online da Marzo 2001

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Evoluzione del GT IN LINE?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Evoluzione del GT IN LINE?
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> GT Ansi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hispanico
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

JoMalley ha scritto:
Mettiamoci anche una pista che non sia ondulata, con scalini, rigonfiamenti vari e lentamente, ma inesorabilmente torniamo tutti a fare Slot, sempre più vicino a quello vero.
Da sempre sostengo che la tecnologia delle macchine, soprottutto quelle di grande serie, è estremamente raffinata ma avvilita dalle caratteristiche delle piste.

Pieraldo

Che dire di piu'?

Comunque lo slotracing e lo slotmodellistico sono due cose diverse....

Ma non stiamo andano fuori argomento?

Da parte mia sono favorevolissimo alle gomme in spugna..almeno per le categorie Gt/Gt Light...

Mi ricordo quanche anno fa' in Spagna nel mio club si usava una categoria tipo la ns Gt Light,gomme fornite (In gomma) e motore in line libero...

Divertentissime e vicine...

Maurizio.
Profilo Messaggio privato
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti con Pieraldo, sarebbe bello se qualche produttore ci facesse:

Una bella pista liscia tipo Polistil
... utilizzando una plastica poco deformabile
... che abbia grip
... che non abbia problemi di conduzione elettrica
... veloce da montare e smontare.

Chiedo troppo?

Io un'idea ce l'avrei e ne ho giusto parlato a Slotlandia...

Comunque non è questo il forum adatto, apriamone un'altro a titolo
3001 Odissea nello spazio - La pista che vorrei
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
fabert
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Molti Gruppi che fanno il campionato GT Inline usano gomme in spugna, compreso l'itinerante Avant, ma in ogni caso non si può equiparare una inline con una SW o AW a livello di prestazioni, per cui, anche se nel regolamento ANSI è permesso partecipare al GT con qualunque configurazione, troverei giusto che le inline avessero un campionato, come già accade, espressamente dedicato a loro e viceversa. Per ciò che riguarda le piste, è vero che molte di queste sono in condizioni non proprio ottimali, però questo dipende da chi le gestisce. Anche una pista in legno può avere dei rigonfiamenti dovuti al tempo ed all'umidità, sono pur sempre di legno, però qualche piccolo difetto o difficoltà non è sempre negativo, mette in luce l'abilità di guida. Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cross
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo con Pieraldo.
Concordo anche con Giacomo, sulle caratteristiche che dovrebbe avere una pista; io ci aggiungerei anche: bandelle amagnetiche.
In realtà, la Carrera è già vicina all'obiettivo, a parte la conduzione elettrica e le bandelle amagnetiche.
La nuova pista di MB racchiude tutte le caratteistiche, tranne la facilità nel monta/smonta (per ovvi motivi).
Per le gomme in spugna, invece, il discorso è molto più complesso.
Potrebbero essere il toccasana, ma dipende molto dalla pista e dalla categoria.

Cross
Torna in cima
JoMalley
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 11:51    Oggetto: Rispondi citando

L'odissea 3001 sarà in Liguria , tutte piste in legno.
Torna in cima
mellowyellow
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo scrive:
Citazione:
Una bella pista liscia tipo Polistil
... utilizzando una plastica poco deformabile
... che abbia grip
... che non abbia problemi di conduzione elettrica
... veloce da montare e smontare.

Non è difficilissimo.

I costi che sono alti.

G.luca
Torna in cima
EMILIO
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 12:02    Oggetto: Rispondi citando

JoMalley ha scritto:
L'odissea 3001 sarà in Liguria , tutte piste in legno.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Emilio
Giacomo
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 12:19    Oggetto: Rispondi citando

mellowyellow ha scritto:
Non è difficilissimo.

I costi che sono alti.

G.luca

Minchia che intuito!!!! Non ci avevo pensato. AHAHAHAHAHAHA
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
WLM
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei dare la mia opinione, che va intesa essere assolutamente a titolo personale.

Anche se è la categoria in cui vado meglio, la GT Inline mi lascia perplesso. Mi da l'impressione di guidare sempre sulle uova, perchè ha tanto motore e relativamente poca aderenza.
Pensando ai tempi sul giro in pista, le categorie di scatola girano tutte più o meno negli stessi tempi, compresa la classic, che è una maccchina poco più che di scatola. Poi c'è la GT che è un mondo a parte; sulla pista di Modena, gira quasi 2 secondi più veloce di tutte le altre. La GT Inline è piuttosto costosa e complessa da mettere a punto, perchè adotta un motore cassa lunga, sospensioni, corona libera, ecc. Mi sembrerebbe logico, allora, che a questa maggior complessità della macchina corrispondessero delle migliori prestazioni. In altre parole, mi aspetterei di girare 1 secondo al giro più piano che con la GT ed 1 secondo al giro più veloce che con la classic. E invece, una GT Inline gira di poco più veloce di una classic, se non addirittura negli stessi tempi.
Un'altro punto a sfavore sono le ruote troppo piccole, che secondo il parere un po' di tutti sono brutte da vedere.

Però, nonostante queste critiche, penso che il regolamento vada lasciato così com'è.
In primo luogo, temo che ci sia poco spazio di intervento. Intendo dire, ad esempio, che se sulle nostre auto si potesse montare il motore nella posizione più bassa invece che a metà altezza, la macchina sarebbe già ben più divertente da guidare. Però, come giustamente ha fatto notare Emilio, questa modifica sarebbe applicabile solo alle auto compatibili col banchino Slot.it.
In secondo luogo, la categoria sta avendo un buon successo, e modificarla presenta sempre dei rischi.

Dino
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2012 22:53    Oggetto: Rispondi citando

WLM, anch'io ho la stessa sensazione con la GT inline, hanno poca aderenza sul posteriore, ma questo è determinato da una scelta, secondo il mio personalissimo punto di vista, sbagliato nell'imporre certi tipi di gomme. Alcuni Gruppi forniscono le PRS, altri le BRM, tutte gomme con profilo molto alto che devono soportare il consumo in gara su piste Ninco che, com'é noto, sono delle autentiche grattugge per le gomme. Il risultato è che si alza molto il baricentro, che fa scodare la macchina. Non capisco perché su piste Ninco non si adottino le gomme Ninco, che sono basse e tengono benissimo anche solo pulendole con lo Zippo e durano tantissimo. L'alternativa comunque più valida, secondo me, sono le gomme in spugna, con quelle cambia completamente la musica! Very Happy
Torna in cima
Foreveryoung
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2012 14:48    Oggetto: Rispondi citando

WLM e Fabert,
concordo con voi!
Avete mai provato le Scaleauto SC-4735 (std Dallara) e meglio ancora le SlotingPlus 28B ? Montate su cerchio 16,5 es AvantSlot?
Al PasseriPark le usiamo da oltre tre anni per la loro superiorità impiegandole sulle LMP e le prime mi risulta siano da anni usatissime in Spagna proprio per questa categoria. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie.
Torna in cima
king-of-the-hill
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2012 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Posso esprimere un parere?
Per me la gt in line...e' una cagata pazzesca.
Gira negli stessi tempi delle Classic delle gruppo C,delle GT3
e non e neanche in piacere usarla.
Se utilizzi un rapporto lungo non hai freno e nel misto stretto si pianta.
Se utilizzi un rapporto corto non arrivi mai alla fine dei rettilinei lunghi.
Tanto per dirne una su tante.
Ovviamente sto parlando di piste Ninco con gomme BRM.
Concludo dicendo che, essendo una GT,facciamola andare un po' più forte!

Un saluto inconcludente

Enrico
Torna in cima
fabert
-
-

MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2012 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Caro Enrico, non ritengo che le GT inline siano una cagata, anzi, sono macchine esteticamente molto belle, anche se sulle prestazioni ti devo dare ragione, ma è solo per il fatto che ci si ostina a farle andare male penalizzandole con gomme inadatte. Se sulla mia Pescarolo monto le gomme in spugna, mi ritrovo un'altra macchina che, ovviamente, non potrà mai pareggiare i conti con SW e AW, ma si difende degnamente. Nel campionato Avant vanno veramente veloci. E poi, anche i rapporti al ponte vanno rivisti, sarebbe giusto lasciarli liberi, in modo da adattare ogni macchina al circuito di gara. Obbligare al 10:26 può andare bene in circuiti misto veloci, ma certamente è corto per un circuito il cui rettilineo sia di 8/10 mt. Sono delle GT a tutti gli effetti, ma secondo me è giusto lasciare la Inline, anhe per non mischiare generi di vetture diversi.
Cool
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> GT Ansi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: