foto F1 - Alla fine anch'io ho sistemato bene la mia mclaren, gran bella gara, bello il campionato e alla fine me la sono vinta con un paio di giri sul secondo........ mica male, effettivamente c'era qualcosa nell'aria di vintage, tutte le piccole formula uno, tutt

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: birifast
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6565

Persone Online:
Visitatori: 222
Iscritti: 0
Totale: 222

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Faro
[ Faro ]

·Faro - Norimberga 2011
·Faro

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Campionato F1 Nonnoslot
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Campionato F1 Nonnoslot
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
puffo
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2012 18:11    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Non si tratta di essere avanti o indietro, si tratta di essere obiettivi.
Io se caccio la pecunia pretendo adeguata soddisfazione, punto e basta.
Purtroppo la mia F1 è nata male, pazienza la tengo per ricordo ma non state più a menarlo con la storia che dobbiamo fare i modellisti a tutti i costi.
Se compero la barca pretendo che galleggi altrimenti acquisto tavole e travi e me la costruisco da solo.
Comunque per me chiuso l'argomento.
A proposito ci stà molto meglio l'MB o in alternativa l'NSR tutti e due a vite.
A saluto a tutti Gianni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bicomponente
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2012 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Per Gianni-Puffo:
mi spiace molto che la tua macchina abbia presentato i difetti di cui parli; sarò lieto di fornirtene un'altra.
Ti chiedo di tenere conto che si tratta di pezzi artigianali, tutti prodotti a mano e con componenti italiane: purtroppo certi problemi possono emergere solo in fase di assemblaggio, quindi non si possono prevedere...
Per quanto riguarda il prezzo, a 75 euro, per i partecipanti al campionato, fornisco la macchina già assemblata; facendo una comparazione, per la mia personale esperienza, con un modello di F1 di marca spagnola, posso dire che, a fronte di un prezzo di partenza (di scatola) pari a 45 Euro, alla fine, per averla davvero "funzionante", ho speso altrettanto, per un totale di 90 euro...
grazie per le osservazioni che hai fatto: mi saranno senz'altro utili!

Per tutti: HABEMUS GOMMAS! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Il Nonno - Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Jafar
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2012 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok che il nick name è bicomponente ma non puoi scrivere ogni tanto tu e ogni tanto la Roby...
Poi io mi aspetto che sia lei e quando capisco che sei tu mi intristisco! Laughing Laughing Laughing
Se la istruisci per bene anche sulla tecnica può sostituirti tranquillamente nel forum e nessuno le darà mai contro! Laughing Laughing Laughing

Ciao!
bicomponente
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2012 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Azz... ci hai sgamati, Jafar!!! Cool Cool Cool
Mazzulate pure la Roby, che le fa bene!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
puffo
-
-

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2012 17:50    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Dopo tante parole, venerdì sera al Cavallino Racing abbiamo corso la prima gara.
Le vetture, dopo aggiustamenti del caso e giasteme (soprattutto da parte mia) hanno dimostrato di andare bene.
Gli inconvenienti sono che se picchiano appena-appena si rompono gli alettoni, soprattutto l'anteriore.
Non sarebbe male che fosse fatto in gomma anzichè in resina.
Ad un nostro socio-amico, si sono spezzati entrambi i supporti ruota anteriori, ame si stava spezzando il supporto motore anteriore a causa del motore che vibra: ho saldato a stagno ed eliminato le vibrazioni con un pezzetto di plastica proveniente dal banchino Slotit ( per caso è vietato dal regolamento?)
Chiedo scusa se sono stato poco cortese, ma come già detto non ho un carattere facile e prendo fuoco con i piedi a bagno nell'acqua, smoccolo a tutto spiano, poi sistemo i problemi e mi passa tutto.
L'importante e divertirmi con mio figlio Fabry(pilota) e farci una bella cenetta con gli amici del club: venerdì arrosto arrotolato di vitello (cucinato dal sottoscritto), patate ai profumi dell'orto (Maurizio Favalli) e sfogkliata con crema Chantilly ammannita dalle mani sante della moglie del Flavio Russo detto Globula, Chianti del Poligi e Lambrusco dell'Andrea (vitesse).
Ma alla fine degli alettoni chissenefrega.
Ciao a tutti
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 9:27    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Puffo-Gianni per le indicazioni (ndr: ci erano già state comunicate da Flavio sin dal sabato mattina successivo alla vostra gara).

Stiamo definendo una nuova dicitura che verrà aggiunta al regolamento per indirizzare le difficoltà che si sono evidenziate sia per gli alettoni che per l'attacco anteriore del motore. L'ufficializzazione a breve.

Mi togli una curiosità...cosa significa "giasteme"?

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!
Torna in cima
puffo
-
-

MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2012 11:55    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Non bisognerebbe farlo, che il Buon Dio non non ha colpa per gli alettoni rott,i ma tant'è ogni tanto ne scappano alcune:
"giasteme" in dialetto taggiasco sono le bestemmie.
X "Bicomponente", attendoti trepidante con nuova carrozza.
Ciaaaao Gianni
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 16:30    Oggetto: Rispondi citando

A fronte della segnalazione del club di Sanremo, che ringraziamo, viene ufficializzata la modifica del regolamento nella modalità che segue:

Domanda: a fronte delle prime esperienze in gara con queste macchine si pongono alcuni problemi di robustezza, in particolar modo degli alettoni, soprattutto quello anteriore e del supporto anteriore del motore.
Risposta: Viene aggiunta al regolamento come modifica dei punti 2 e 21, la seguente dicitura:
E' possibile irrobustire elementi del telaio e della carrozzeria mediante l'aggiunta di materiale in quantità minima. In fase di verifica NON saranno ammessi irrobustimenti palesemente abbondanti o l’utilizzo di materiali (piombo/ottone ecc.) con il solo scopo di APPESANTIRE.
Le eventuali modifiche NON dovranno in ogni caso modificare l'estetica del modello.
Esempi:
- Alettone anteriore e posteriore: sul lato inferiore applicazione di una striscia di materiale che deve essere colorata esattamente come il pezzo originale
- Sostegno anteriore del motore: aggiunta di materiale scopo irrobustimento

Ciao,
Gianni

N.B. Tutte le precisazioni regolamentari sono state raccolte per comodità di tutti all'inizio di questa discussione subito dopo il post di apertura.

Strong Supporter:

Torna in cima
puffo
-
-

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2012 20:47    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Sono, molto contento di essere stato, in qualche modo utile.
Perdonatemi ma non vogliamo mica gettare al vento 40'anni, di modellismo e slot.
Avevo 12-13 anni quando acquistati, con i soldi guadagnati portando la spesa agli anziani della piazza, le prime slot vere: Can-Am e MiniB con motori Mabuchi FD/16 e 26 che conservo ancora, prezzo dell'epoca8.800 Lire, pagate in due rate al mitico Sig. Fattori di Hobby Models che ormai da tanti anni gioca a slot in cielo.
Che epici duelli alla sala giochi "California", pista in legno di circa 30-35 metri, pulsanti a pollice, pensate 15 minuti costavano 100 Lire ma a noi ragazzini il lavorante ci regalava delle mezz'ore tanto si divertiva anche lui.
Poi l'oblio, sempre in meno e alla fine mi trovai a girare da solo.
La pista venne tolta e finì in alla discarica.
Pensate la gioia di tornare a slottare con mio figlio al Cavallino, aveva 11 anni, lui corre e io sponsorizzo (leggi pago) e sono meccanico, carrozziere e.....cuoco.
Adesso basta che sennò mi viene il magone e a 53 anni, compiuti il 24 scorso, è ancora presto per vivere di ricordi, però è bello averli.
Se vi interessa continuo alla prossima puntata.
Ciao a tutti
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012 7:03    Oggetto: Re: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

puffo ha scritto:

Sono, molto contento di essere stato, in qualche modo utile.
Perdonatemi ma non vogliamo mica gettare al vento 40'anni, di modellismo e slot.
Avevo 12-13 anni quando acquistati, con i soldi guadagnati portando la spesa agli anziani della piazza, le prime slot vere: Can-Am e MiniB con motori Mabuchi FD/16 e 26 che conservo ancora, prezzo dell'epoca8.800 Lire, pagate in due rate al mitico Sig. Fattori di Hobby Models che ormai da tanti anni gioca a slot in cielo.
Che epici duelli alla sala giochi "California", pista in legno di circa 30-35 metri, pulsanti a pollice, pensate 15 minuti costavano 100 Lire ma a noi ragazzini il lavorante ci regalava delle mezz'ore tanto si divertiva anche lui.
Poi l'oblio, sempre in meno e alla fine mi trovai a girare da solo.
La pista venne tolta e finì in alla discarica.
Pensate la gioia di tornare a slottare con mio figlio al Cavallino, aveva 11 anni, lui corre e io sponsorizzo (leggi pago) e sono meccanico, carrozziere e.....cuoco.
Adesso basta che sennò mi viene il magone e a 53 anni, compiuti il 24 scorso, è ancora presto per vivere di ricordi, però è bello averli.
Ciao a tutti

Grande Puffo, Smile ...per di più coetaneo...e di maggio pure tu!!!

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Ultima modifica di bruacucunalsucri il Mer 30 Mag 2012 11:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
vitoboffa
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012 11:29    Oggetto: foto F1 Rispondi citando

CMQ non avete pubblicato una fotooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ahahahahahahahahahah!!
Van BOFFEN
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
orzowei
-
-

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2012 16:45    Oggetto: Rispondi citando

puffo ha scritto:

...hai ragione, per vivere di ricordi è ancora presto,....ma non per buttare giù le basi per la realizzazione di un libro di "ricordi"...e magari devolvere l'incasso ad una associazione molto cara a noi slottisti!!...a pensarci bene non è poi una cattiva idea!!! Wink Wink
vitesse
-
-

MessaggioInviato: Gio 31 Mag 2012 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine anch'io ho sistemato bene la mia mclaren, gran bella gara, bello il campionato e alla fine me la sono vinta con un paio di giri sul secondo........ mica male, effettivamente c'era qualcosa nell'aria di vintage, tutte le piccole formula uno, tutte insieme..... due mclaren una brabham, una tolemann e due ferrari........ beh dai raga è stato bello.
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Gio 07 Giu 2012 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Il Nonno in occasione dell'apertura del Campionato ha pubblicato un "corto" introduttivo che vi invito a vedere QUI

Non vedo l'ora che arrivi il "lungo"... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Torna in cima
mauihandsup
-
-

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2012 9:13    Oggetto: Re: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

puffo ha scritto:

Ad un nostro socio-amico, si sono spezzati entrambi i supporti ruota anteriori, ame si stava spezzando il supporto motore anteriore a causa del motore che vibra: ho saldato a stagno ed eliminato le vibrazioni con un pezzetto di plastica proveniente dal banchino Slotit ( per caso è vietato dal regolamento?)

Questi problemi li ho avuti anch'io sulla mia Williams.
Quindi non è un caso sfortunato!!!
A questo punto consiglio a tutti di abbondare con le saldature.

Maurizio
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: