campionato F1 Nonnoslot - Se devo essere sincero è stata un pò per tutti una novità, correre con le vecchie mitiche formula uno, ma sinceramente al club di tutte quelle che ho visto ognuna aveva un difetto, io francamente ho fissato l'alettone anteriore e il pick up stava dritto s

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: birifast
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6565

Persone Online:
Visitatori: 231
Iscritti: 0
Totale: 231

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

P.R.S
[ P.R.S ]

·Ferrari 365 GT4 BB #75 Le Mans 1977 - Prototype
·PRS Finals 2018
·PRS Endurance Series 2018 - Main Events e Finale
·PRS Endurance Series 2017 - La Finale
·PRS - Nuovi telai ed accessori
·PRS Endurance Series 2017 - Save the dates!!!
·Novità PRS
·PRS Endurance Series 2016 - La Finale
·Slotlandia 2016 - PRS

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - Campionato F1 Nonnoslot
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Campionato F1 Nonnoslot
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
poligi
-
-

MessaggioInviato: Sab 19 Mag 2012 23:23    Oggetto: Rispondi citando

approvo tutte le "agevolazioni" regolamentari, in fondo siamo qui per giocare.
provate a pensare a quelli che vengono da lontano: una giornata di ferie, spese di viaggio e cena, notte quasi insonne.....e poi non gioco perchè devo riposizionare l'alettone? con il buon senso vinciamo tutti, poi in gara che vinca chi se lo merita ma a ranghi completi. Very Happy
a presto luigi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
puffo
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 10:13    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

E altro che agevolazioni, al telaio del mio kit non entra il pick-up perchè il foro è troppo piccolo, i fori delle viti non corrispondono alle colonnine e una volta riuscito ad infilare il pick-up dovrò "dremellare" mezzo musetto e alettone altrimenti non ruota. Se riesco per la prima gara bene, altrimenti la schiaccio, ogni tanto devo anche lavorare.
Buona domenica a tutti. Gianni
Torna in cima
vitoboffa
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 11:22    Oggetto: trofeo F1 Rispondi citando

foto foto foto foto!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
barbaca
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Mah!!!. Mi sembra un pò strano. Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Il telaio è lo stesso per tutti i kit. Fotoinciso. Con la stessa foratura, stessi diametri per quanto riguarda sia il pickup, fori fissaggio carrozzeria che i fori bronzina.
Io ho quasi tutte le F1 prodotte dal Nonno. Ho provato a montare diversi Pickup, NSR e MB entrano blandi e dopo aver messo il distanziale superiore lavorano molto bene. Gli Sloting Plus entrano forzati e richiedono il passaggio, nel foro pickup di un pò di carta abrasiva fine per togliere giusto la vernice nera. Per quanto riguarda l'alettone non sò che F1 tu abbia. Ma da quelle in mio possesso, è bastato un colpetto di lima alla resina del musetto che il tutto si è incastrato correttamente.
Per il discorso fori per il fissaggio alla carrozzeria sicuramente squalo70 ti saprà aiutare più di me. Sicuramente con dremel, un pezzo di guaina di cavo elettrico, un pò di bicomponente il gioco è fatto.
Comunque , se sei in possesso di un Dremel tutto questo non dovrebbe essere un problema.

Siamo Modellisti oppure lavoriamo all'uncinetto o pettiniamo le bambole ? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
E' solo una battuta. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciauz
turdo
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io ho 4 nonno slot e prolemi non ne ho avuto,unica modifica ho un pò allargato i fori telaio, ma piuttosto si sà niente delle gomme ??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil saluti Franco
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 15:31    Oggetto: Re: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

puffo ha scritto:

E altro che agevolazioni, al telaio del mio kit non entra il pick-up perchè il foro è troppo piccolo, i fori delle viti non corrispondono alle colonnine e una volta riuscito ad infilare il pick-up dovrò "dremellare" mezzo musetto e alettone altrimenti non ruota. Se riesco per la prima gara bene, altrimenti la schiaccio, ogni tanto devo anche lavorare.
Buona domenica a tutti. Gianni

Anch'io parlo da slotter/modellista in base alla mia esperienza...
I telai sono tutti uguali...Per quanto riguarda il foro pickup penso che basti un lieve passaggio con carta seppia, quella molto fine...spesso è un passaggio necessario anche con i telai in platica...
Sullo spazio disponibile per permettere al pickup di ruotare è per definizione risicato visto che parliamo di una F1 e non di una GT...visto lo spazio risicato i fili debbono stare al loro posto e non "dò coio coio"...
Per quanto riguarda il musetto non credo assolutamente che lo si debba "dremellare" per metà...bisogna però ricordare che gli alettoni, sia anteriori che posteriori, sono fatti per essere ad incastro per saltare in caso di urti importanti evitando così fastidiose rotture. Si può aumentare lo sforzo necessario per farli saltare con una piccola goccia di colla a caldo o una piccolissima goccia di colla elastica tipo Bostik per intenderci.

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
puffo
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 15:39    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Si vede che io sono stato sfigato, il mio era solo uno sfogo al nervosismo per il fatto che tutto andava storto.
Ho quasi sistemato tutto da bravo modellista ma ci è voluto un sacco ti tempo e per fortuna oggi piove.
Un saluto a tutti e uno in particolare a Vito.
Gianni
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 15:44    Oggetto: Rispondi citando

turdo ha scritto:

Ciao io ho 4 nonno slot e prolemi non ne ho avuto,unica modifica ho un pò allargato i fori telaio, ma piuttosto si sà niente delle gomme ??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil saluti Franco

Franco, aspettiamo TUTTI un annuncio del Nonno... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2012 20:30    Oggetto: Re: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

puffo ha scritto:
.... e una volta riuscito ad infilare il pick-up dovrò "dremellare" mezzo musetto e alettone altrimenti non ruota.....

Puffo, magari usare dei pick-up con le sedi degli occhielli ribassati potrebbe aiutare a risolvere il tuo problema. Per quanto riguarda i fori delle colonnine, io li tappo con della bicomponente, una volta asciutta (due giorni almeno, che smetta di essere appiccosa) metto il telaio sui piloncini, segno il piloncino centrale e lo foro con punta da 2,6; poi uso 1cm o 1,5cm di guaina di filo elettrico da 1mm quadro, la infilo con un po' di cianoacrilica attorno e una volta asciutta la colla, con una lametta taglio l'eccedenza a filo della colonnina. Fisso il telaio con la vite serrata al piloncino centrale e segno le altre due colonnine, tolgo il telaio e ripeto per fare i fori la stessa cosa come ho fatto per il piloncino centrale. Eppoi... bla-bla-bla.......

P.S.: prima di forare i piloncini, controllate il diametro della guaina del filo elettrico che avete a disposizione e poi aumentate di un decimo la punta per effettuare il foro.

A tutti: ci vediamo in pista!
barbaca
-
-

MessaggioInviato: Lun 21 Mag 2012 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Domani sera. Test nuove gomme Nonnoslot
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

Vi faremo sapere.

Ciauz
puffo
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 7:53    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Ho fatto proprio come dice Squalo70 e l'ho messa in bacheca, ne userò un'altra più precisa, peccato mi piaceva gialla perlata come l'avevo verniciata.
Però permettetemi una considerazione, d'accordo la passione per il modellismo, d'accordo il godimento di sistemare le cose, ma il grano che uno spende è vero e non ha bisogno di aggiustamenti, mica deve essere modificato per aver corso legale.
Già mi stanno sulle palle i telai da far bollire che pago con soldi buoni già "a crudo", che li facciano dritti subito o che facciano due selezioni e quelli storti li vendano a metà prezzo.
Non voglio leccare il posteriore a nessuno ma i telai di un certo tipo che fa tutto in Italia e non in Cina, non mi sono mai capitati storti e ne ho comperati a iosa.
Se acquistate un'auto vera difettosa pretendete la garanzia o ve la sistemate da soli? Certo cambia la quantità di denaro ma il principio è lo stesso.
Un saluto a tutti. Gianni
Torna in cima
vitesse
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Se devo essere sincero è stata un pò per tutti una novità, correre con le vecchie mitiche formula uno, ma sinceramente al club di tutte quelle che ho visto ognuna aveva un difetto, io francamente ho fissato l'alettone anteriore e il pick up stava dritto senza la possibilità di girare, così ho dovuto altro che dremmellare, fresare la parte sotto dell'alettone stesso, per metà delle colonnine parte della resina che riveste la "filettatura" non c'è, ho fatto un test di prove e alla fine il posteriore della macchina era piegato in avanti, subito dietro all'assale..... !!!!!!e non ho preso alcuna botta....... preso con le dita e ripiegato al posto giusto, credo che i 75 euro siano un pò esagerati per le macchine che sono, ma lo dico non come critica ma come giudizio personale, con questo posso dire anche che ho sentito dire che il costruttore stesso si impegna a mandare i vari ricambi o pezzi nuovi al posto dei difettati.......non so, credetemi la macchina di puffo era veramente da centrifugapalle.......comunque venerdì ci sarà la prima gara e vedremo come andrà....... io il Lambrusco lo porto, Gianni tu pensa al resto che al limite ci facciamo una garetta a polpette!!!!!
turdo
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andrea,prova a montare un pk avant slot ,Franco Very Happy Very Happy
Torna in cima
puffo
-
-

MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 13:48    Oggetto: campionato F1 Nonnoslot Rispondi citando

Andrea, mi levi una curiosità?
Ma al Sig. Turdo i pick.up Avant Slot li regalano con il tre assi o cosa?
Caro Amico, ci ha forse preso per fresconi che non sappiamo dell'esistenza di altri pick-up?
Sulla mia F1 ci potevate mettere anche San Fracassio da Velletri che se non ci davi alla grande di limate e cutter l'unica cosa che giravano erano le pallette.
Chiedete al Fava come era la sua e poi giudicate.
Scusate ho un caratteraccio ma sono sincero e schietto, quando voglio un consiglio lo chiedo e poi ringrazio.
Al mio paese c'è un proverbio che dice:" Consigli e soldi".
Un saluto a tutti Gianni
Torna in cima
turdo
-
-

MessaggioInviato: Mer 23 Mag 2012 11:01    Oggetto: Rispondi citando

scusa puffo dimenticavo che sei troppo avanti rispetto a me,fai conto che non ho detto niente Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: