OPV 2012 - grazie per i chiarimenti maurizio, provero' di nuovo a 11 volt e ti faro' sapere, mi fai solo sapere i codici delle boccole? sono sicuro che gratuitamente non vedremo un bel niente per cui se vogliamo correre ci tocchera' comprarli

Italia Slot

Menù
· Home
· Invia Articolo
· Archivio Articoli
· Argomenti
· Downloads
· FAQ
· Forums
· Galleria Immagini
· Il tuo Account
· Lista Utenti
· Private_Messages
· Prove, Reportage, etc.
· Web Links

BRM

Coming Soon

Slot Clubs

Piste permanenti
Slot Clubs

Regolamenti

Regolamenti

Chi è Online
Benvenuto Anonimo
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di Sicurezza:
Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza:

[ Password persa? ]

Utenti registrati:
Ultimo: Kees
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 6574

Persone Online:
Visitatori: 225
Iscritti: 1
Totale: 226

Online Adesso:

01: Guarda il profilo di nino-messi  Invia un messaggio privato a nino-messi  nino-messi

Abbiamo avuto
pagine viste dal
Marzo 2001

Rotazione Articoli

Arrow
[ Arrow ]

·La prossima novità di Arrow Slot. BMW V12 LMR
·Saleen S7-R - Arrow Slot

Visitatori unici
free counters

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Il gestore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi all’immagine o all’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al gestore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Leggere tutte le condizioni d'utilizzo del sito QUI

RSS

Visitatori

Italia Slot: Forums

italiaslot.com :: Leggi il Topic - OPV 2012
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

OPV 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franzo
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 8:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maurizio
Riscontro il tuo post per farti notare che mancano delle informazioni sul regolamento, ovvero il diametro finale delle gomme, una volta incollate, ameno che non le vuoi tenere a 21 per annullare completamente il magnetismo del motore. Non è specificato neppure il tipo di boccole limitandosi semplicemente a dire di usare quelle fornite, ora noi di Aosta abbiamo ordinato 5 telai che sono arrivati tutti senza boccole, cosa montiamo?
Lo scopo del mio post è semplicemente quello di informarti che, magari solo per la pista di Aosta, conviene pensare a qualcasa di diverso per le gomme, con l'assetto da regolamento la macchina non ha tenuta laterale e addirittura slitta in accelerazione, in queste condizioni non credo che molti si possano divertire, però io con i rally ci so fare....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frankyslot
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 11:52    Oggetto: Rispondi citando

YackyIckx ha scritto:

Si può dare una aggiustatina ( con la lima, per intenderci) all'alloggiamento motore?
Entra sforzando e non gira quasi, a meno che non ci si metta a piegare alette qua e là, con il rischio di storcere tutto.........
Mauro Dell'Orto

Ciao,
ho lo stesso problema di Mauro vorrei sapere qual'è la modifica ammessa dalla CT per far si che il motore alloggi correttamente nella sua sede?

grazie
ciao
Francesco
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ieri sera ho capito (finalmente) cosa intendesse Mauro nel suo post...al primo tentativo di incastrare uno Gnik nuovo nell'alloggiamento si è bloccato il rotore del motore!
Riestratto e riposizionato più volte si è leggermente consumata la copertura nera del telaio ed il motore ha cominciato a posizionarsi in modo più naturale.
Allego un paio di foto della situazione corrente per permettere alla commissione tecnica di valutare cosa succede all'atto pratico:
Photobucket
Photobucket

In più, vista la situazione, la trasmissione è fluida solo se il motore è abbastanza inclinato, ossia si alza di 1,5mm circa, dal lato opposto al pignone. Eccovi la foto:
Photobucket
Penso che anche questo dipenda, almeno in parte, dalla scarsità di spazio disponibile per il motore. Sforzando l'entrata del motore infatti il piano a cui si fissano le viti si sforza leggermente e oltre a consumarsi un poco si piega un minimo formando un angolo diverso dai 90° e generando quindi la posizione finale inclinata del motore. Questo può essere ragionevole per avere il miglior utilizzo possibile della trasmissione ma personalmente preferirei tentare di avere "capra e cavoli" ossia motore parallelo alle bandelle per sfruttare al massimo il flusso disperso e trasmissione fluida senza sforzi.

Esprimo di conseguenza due dubbi/domande:
1) Lo stesso dubbio di Mauro, ipotizzando che dipenda da quei pochi decimi che si aggiungono rispetto al telaio grezzo per via della ricopertura nera dell'alluminio (ammetto la mia ignoranza nel non conoscere il tipo di lavorazione a cui viene assoggettato il telaio per essere nero!). Questo potrebbe anche spiegare perché tale caratteristica non era stato constatata in sede primaria. E' possibile sistemarlo senza incorrere nelle ire pre-gara (scherzo ovviamente!) della CT?
2) E' normale che il motore debba essere leggermente inclinato e non parallelo al piano pista?

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

Ultima modifica di bruacucunalsucri il Dom 04 Mar 2012 14:39, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Scusate doppio post!

Ciao,
Gianni

Strong Supporter:

Torna in cima
MaurizioMerlo
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Per prima cosa rispondo a Franzo sul regolamento , ai seguenti punti :

-5 bronzine : cuscinetti in dotazione. Sono forniti nel kit. So che c'è stato un momento di carenza di cuscinetti , ora superato. Dovete richiederli a chi vi ha venduto il kit , ovviamente gratuiti.

-14 gomme posteriori : MB cod.30001 20x10,5 Ho dato per scontato che questo indicasse il diametro a 20mm. Così non è per cui specifico che il diametro di utilizzo è di 20 mm. Mi scuso di questa mancanza regolamentare. Nei prossimi giorni controllerò con attenzione il regolamento per verificare altre mancanze o errori.

Per quanto riguarda l'alloggiamento del motore , dobbiamo sempre ricordare che si tratta di un telaio stampato in metallo.
Certi aggiustamenti, con un colpo di lima , con una pinza , sono quasi necessari.
Il motore deve essere diritto, per ovvi motivi, e gli accorgimenti per posizionarlo esattamente sono ammessi .

La CT controllerà con attenzione ( e con la dima ) se il telaio è modificato nelle sue misure , se è diritto, se la varie distanze/altezze sono rispettate.
Siamo in grado di vedere se c'è una aggiustatina per avere il motore diritto o se c'è qualche furbatina ....

Per i problemi riscontrati sulla pista di Aosta, sarà mia premura una verifica sul posto, spero con il costruttore del telaio. Valutate anche la possibilità di scendere di voltaggio a 11 ( prevista e specificata sul regolamento ), ma resta improponibile una scelta di gomme diversa solo per la pista di Aosta.
Le differenze di prestazioni rispetto alle GT NON sono un parametro da prendere in considerazione.

Un saluto
Maurizio
Torna in cima
Franzo
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 17:43    Oggetto: Rispondi citando

grazie per i chiarimenti maurizio, provero' di nuovo a 11 volt e ti faro' sapere, mi fai solo sapere i codici delle boccole? sono sicuro che gratuitamente non vedremo un bel niente per cui se vogliamo correre ci tocchera' comprarli
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i chiarimenti.
I paragoni con la GT erano fatti solo per dire che il telaio va molto bene, nient'altro.
A presto: quest'anno, all'apertura stagionele, dovrei esserci anche io!!!!

Mauro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Astrax
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

rispondo a Franzo ... non sono boccole ma cuscinetti, normalissimi cuscinetti con foro da 3/32esimi singola flangia, ne trovi a quintali su e-bay soprattutto in usa, come avevo già risposto in altro post li trovi a 20 dollari spedizione compresa per 10 pezzi (per trovarli cerca "3/32" AXLE BALL BEARINGS-FLANGED & SHIELDED-LOT OF 10-").

per Maurizio, se comperi il telaio non mi pare che i cuscinetti siano compresi!!

Per quanto riguarda l'alloggiamento del motore essendo arrivato al montaggio della 4a macchina in tutte ho riscontrato il difetto, il problema non è dal lato dove vi sono i fori per le viti ma bensi' nei due cornetti adll'altra parte ... ho trovato solo due possibili soluzioni, o la lima oppure due martellate date nel modo giusto che non alterano nulla ma piegano un po' verso l'esterno i suddetti cornetti. in entrambe i casi il telaio non viene "alterato" ma si risolve in modo definitivo il probelema.

l'unico dubbio che non sono riuscito ancora a dissipare è : Ma quanto devono essere lunghi i fili da pick up a connettore? o a mio parere ancora meglio quanto saranno lunghi i fili saldati ai motori compresi di connettore?

a dire il vero un piccolo dubbio lo avrei ancora .... dopo vari montaggi ho appurato che per far si che la corona ingrani il giusto sui pignone occorre che il pignone sia a filo sull'alberino. Maurizio, mi puoi confermare che sarà cosi'? altrimenti mi sa che dovro' forzare un po' il telaio per aumentare un po' l'angolatura.

mille grazie e non vedo l'ora che arrivi Trino!

Slot non per gioco ma per passione!
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti.....

Una risposta ad Astrax:

Caro Marco, secondo me, invece, se tu limi quella piccola piega nella parte inferiore dal lato viti in basso nel telaio ( quella che vedi segnata nelle foto di Brucumalsucri ( ma non poteva darsi un nome più semplice?????), il motore entra tranquillamente nel suo alloggiamento come per magia e non rovini assolutamente nulla, in quanto si tratta quasi di una bava di stampaggio, che nulla ha ad influire sulla robustrezza del telaio.
Io, se non ho scatenato un altro polverone, attenderò un giorno poi farò così.

Saluti a tutti e buona Domenica sera , per chi legge lunedì buona settimana!!!!!

Mauro
Torna in cima
bruacucunalsucri
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Astrax ha scritto:

...
per far si che la corona ingrani il giusto sui pignone occorre che il pignone sia a filo sull'alberino
...

Penso proprio che sia l'unica soluzione posizionare il pignone in cima all'alberino, altrimenti provando a cambiare la piega del motore il problema della mancanza di spazio per il motore stesso diventa ancora più grave!

Ciao,
Gianni

P.S. Per Mauro...bruacucunalsucri lo so che può sembrare una parolaccia...ma è piemontese! Laughing Laughing Laughing

Strong Supporter:

Ultima modifica di bruacucunalsucri il Lun 05 Mar 2012 9:31, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
MaurizioMerlo
-
-

MessaggioInviato: Dom 04 Mar 2012 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Più o meno vedo che le risposte ai quesiti arrivano grazie a questo scambio di idee, per me molto positivo, e di cui ringrazio tutti.

Confermo che sto preparando i motori per il campionato e i pignoni sono montati a filo dell'alberino.
I fili saranno della lunghezza sufficiente per arrivare alla posizione classica centrale sul telaio. Diciamo che i fili dal pickup dovranno essere della stessa lunghezza dello scorso anno.

Per quanto riguarda i cuscinetti, vanno molto bene anche i cuscinetti MB mono flangia, disponibili, come pure gli Slotingplus, più difficili da trovare.

Buon lavoro, un saluto
Maurizio
Torna in cima
YackyIckx
-
-

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 8:52    Oggetto: Rispondi citando

So che è piemontese..... vedi che lo scrivo anche correttamente, senza fare copia e incolla...giuro!!!!!!

Ciao ciao!!!!|!

Mauro
Torna in cima
MaurizioMerlo
-
-

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver parlato col produttore dei telai SR One, è doverosa una precisazione :

I telai SR One sono distribuiti ( Bona distribuzione ) senza i cuscinetti e senza boccole.
E' necessario richiederli e acquistarli separatamente.

L'equivoco nasce dal fatto che i telai distribuiti come premio per il campionato OPV erano completi di cuscinetti, ma era una confezione speciale appositamente preparata per la premiazione.

Mi scuso per aver fornito una notizia errata . A breve sarà anche corretto l'articolo relativo del regolamento.

I cuscinetti consigliati sono : MB slot cod. A0733 oppure gli Sloting-plus entrambi mono-flangia.
Torna in cima
squalo70
-
-

MessaggioInviato: Lun 05 Mar 2012 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Alla fin fine andrà bene qualsiasi cuscinetto con foro 3/32 e che si alloggi senza fare alcun artificio al telaio; dico bene?
MaurizioMerlo
-
-

MessaggioInviato: Mar 06 Mar 2012 7:16    Oggetto: Rispondi citando

Dici bene. Qualsiasi cuscinetto andrà bene.
Basta che non faccia girare i motori più forte, non crei effetti magnetici , non produca sconforto negli avversari, e non faccia cambiare di colore la macchina .....
A parte gli scherzi è importante evitare artifici al telaio !
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: